Contatti: tel. 0362.52.751 mail ilmobile@ilmobile.it | Orari Apertura: Mar – Sab 9:30 – 12:30 | 15:00 – 19:30 Dom pomeriggio su appuntamento

MADIA: DA MOBILE ANTICO A MUST HAVE

MADIA: DA MOBILE ANTICO A MUST HAVE

Madia Collezione Mare Il Mobile

La madia è un mobile che negli ultimi tempi è tornato ad affermarsi prepotentemente all’interno dell’arredamento diventando ben presto un elemento irrinunciabile in qualsiasi casa, grazie soprattutto alle nuove tecnologie e alla creatività che l’hanno saputa reinventare.

Storicamente questo mobile contenitore era sempre presente all’interno della cucina e veniva utilizzato come dispensa per stoviglie e cibo, un buffet lungo e non troppo profondo, formato da 4 o 5 antine, sul quale spesso si impastava.
La madia è un elemento “antico” che oggi diventa invece protagonista nella zona giorno.

La madia si è quindi evoluta ed è stata rielaborata in chiave moderna così da rispondere alle odierne esigenze di estetica e funzionalità: nuove forme, proporzioni, colori e materiali.
La funzione contenitiva rimane e anzi proprio grazie ad essa contribuisce notevolmente a mantenere in ordine gli spazi.

La madia oggi è un elemento di design, un complemento d’arredo versatile che si inserisce alla perfezione in qualsiasi spazio donandogli carattere.

Quale scegliere per il proprio ambiente?

Che siano alte o basse, lunghe o strette le madie possono essere posizionate tanto a parete, quali appoggio per tv, quadri, vasi e oggetti decorativi, quanto in centro stanza come divisorio o spalla per il divano. Non è necessario siano dello stesso stile, colore o materiale del resto del soggiorno, anzi la combinazione di questo elemento “diverso” può contribuire a creare ambienti inediti e non banali con il giusto mix tra classico e contemporaneo.

La madia moderna è caratterizzata da linee pulite ed essenziali che puntano a mettere in risalto i materiali di cui sono costituite. Possono infatti essere realizzate in qualsiasi materiale: legno, plastica, laccato opaco o lucido, con vani a giorno o vetrine.
Il gioco di colori, volumi e materiali crea moltissime composizioni differenti che influiscono sullo stile di tutto l’ambiente.

           

Una madia essenziale può donare eleganza ad un soggiorno così come una con inserti di materiali e colori diversi può donare brio ed energia nuova a quella stessa stanza.

La varietà di madie è infinita e non c’è limite alla fantasia dei designer che nell’ultimo periodo si sono sbizzarriti nel proporre vesti sempre nuove e accattivanti per questo elemento così antico.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Cliccando su “ISCRIVITI” dichiari di aver letto l’informativa privacy e acconsenti al trattamento dei tuoi dati

Seguici su:

Più letti