Contatti: tel. 0362.52.751 mail ilmobile@ilmobile.it | Orari Apertura: Mar – Sab 9:30 – 12:30 | 14:30 – 19:00
Cucine Moderne

CUCINE MODERNE DA VIVERE

Cucina con colonne incassate

Cucine moderne lineari

Le cucine lineari moderne offrono spesso un design minimalista e funzionale.

Grazie proprio alla loro struttura lineare, è possibile ottimizzare al meglio gli spazi e organizzare in maniera funzionale la zona cucina.

Le cucine lineari sono realizzate partendo da materiali innovativi e resistenti, in grado di offrire un alto grado di personalizzazione sia per la finitura esterna di base, pensili e mensole, sia per il piano di lavoro.
Ad esempio, la finitura delle ante può essere in laminatofenix, in legno massello, in acciaio o in vetro temperato.
Stesso discorso per il top: laminato o HPL (laminato ad alta densità), quarzo o grés.

Cucine moderne con isola

Una cucina con isola è in grado di aggiungere eleganza e modernità all’ambiente.
Per abbinarsi alla perfezione con lo stile degli altri ambienti domestici, l’isola molto spesso è personalizzabile secondo i propri desideri, mediante l’utilizzo di svariati materiali: legno, materiali compositi sinterizzati o acciaio inossidabile, solo per fare alcuni esempi.
L’isola, inoltre, è un elemento che può essere progettato in base alle proprie esigenze. Può essere utilizzata come piano di lavoro aggiuntivo o come area per il pranzo informale.
Può includere anche il lavello o la zona fuochi, consentendo comode lavorazioni senza doversi allontanare dalla zona principale della cucina.

Come arredare una cucina in stile moderno
Vista complessiva della cucina in stile industrial Ariane, disponibile da Il Mobile

Cucine moderne con penisola

Grazie alla combinazione di stile contemporaneo e funzionalità la cucina con penisola è un’opzione elegante e pratica. Questo tipo di cucina offre solitamente una penisola centrale collegata al piano di lavoro principale o ai mobili della cucina.
La penisola, in dipendenza dello spazio disponibile, può essere posizionata in diversi modi: in linea retta, ad angolo o persino curva. Può offrire, inoltre, diverse funzioni: spazio di lavoro aggiuntivo, zona colazione o area di separazione tra la zona cucina e altri spazi domestici.
Una cucina moderna con penisola è anche un’ottima soluzione per creare un ambiente di socializzazione: può diventare il cuore pulsante della casa.

Cucine moderne ad angolo

Le cucine ad angolo sono soluzioni perfette per spazi domestici ridotti o con pianta irregolare.
Sfruttando meglio gli angoli, è possibile ottimizzare lo spazio e ottenere una superficie di lavoro più ampia.

Naturalmente anche questa tipologia di cucine prevede la possibilità di avere armadietti e ripiani dove riporre utensili da cucina e prodotti alimentari.

Le cucine ad angolo moderne offrono inoltre anche piena flessibilità nella scelta degli elettrodomestici. Frigoriferi, forni e lavastoviglie possono essere integrati nelle colonne o negli armadi a muro, lasciando così liberi i piani di lavoro.

Cucina elegante